In caso di perdita di crediti sulla patente a punti a seguito di infrazioni, il loro recupero si potrà ottenere frequentando dei corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed effettuando investimenti. Così ha comunicato il direttore centrale vigilanza lavoro e sicurezza dell’Ispettorato nazionale del lavoro, in occasione del Forum annuale della sicurezza sul lavoro organizzato dalla Fondazione studi dei consulenti del lavoro. Sono in fase di elaborazione le linee guida a cui dovranno attenersi le Commissioni territoriali che, in base all’articolo n.07 del Dm 132/2024 possono consentire di recuperare fino a 15 crediti a fronte di determinati adempimenti da parte delle imprese o dei lavoratori autonomi interessati.

