Le nuove domande per ottenere lo sgravio contributivo sulla parità di genere per l’anno 2025 possono essere inoltrate, telematicamente, entro il 30 aprile 2026. Sono interessati i datori di lavoro che hanno ottenuto la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2025. Si tratta dell’esonero dal versamento dell’1% dei contributi previdenziali, che sarà possibile fruire nel limite di un importo massimo di 50.000 euro annui. L’incentivo ha durata triennale (36 mesi) e non richiede la ripresentazione della domanda nel periodo della validità dello sgravio.

