ARRIVANO LE ISTRUZIONI PER IL BONUS EDITORIA

29 Settembre 2020 di Amministratore

Tra le misure agevolative introdotte dal decreto “Rilancio”, il credito d’imposta a favore delle imprese editrici di quotidiani e di periodici online, iscritte al registro degli operatori di comunicazione, che occupano almeno un dipendente a tempo indeterminato. Il bonus è un 30% della spesa sostenuta nello scorso anno per l’acquisizione dei servizi di server, hosting e manutenzione evolutiva per le testate edite in formato digitale, e per information technology di gestione della connettività. Lo si utilizza in compensazione tramite modello F24 presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate. Per richiederlo si deve inviare domanda telematica al Dipartimento per l’informazione e l’editoria, tramite la procedura riservata del portale “impresainungiorno.gov.it” tra il 20 ottobre 2020 e il 20 novembre 2020, allegando la dichiarazione sostitutiva che attesta i requisiti e le spese certificate con visto di conformità, e le informazioni relative agli aiuti de minimis di cui si é usufruito nei due esercizi precedenti a quello in corso.